SIC TECNOLOGIE DI LONGARE È SPECIALIZZATA NELL’INSTALLAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI PIÙ AVANZATI PER LA PROTEZIONE E L’EFFICIENZA DEGLI EDIFICI

Negli ultimi anni la tecnologia ha compiuto passi da gigante, influenzando la vita di tutti i giorni con sistemi sempre più sofisticati e sorprendenti. Ed è entrata anche nelle nostre case, rendendole sempre più intelligenti, funzionali e sicure. Questo grazie a dispositivi che, di pari passo con un crescente bisogno di efficienza e di protezione, sono divenuti indispensabili sia per le abitazioni che per gli ambienti di lavoro. Ma per sfruttare appieno i benefici dell’innovazione è fondamentale rivolgersi a dei professionisti competenti, in grado di soddisfare le proprie esigenze con soluzioni moderne e personalizzate.

L’azienda Sic Tecnologie di Longare è specializzata nell’installazione e gestione dei sistemi più avanzati per la protezione e l’efficienza degli edifici: sistemi di sicurezza, rivelazione incendio e gas, protezioni perimetrali, video controllo, controllo accessi, integrazioni domotiche, sistemi domotici, sistemi antitaccheggio e integrazioni tecnologiche multiprotocollo.

Una realtà giovane, dinamica ed estremamente concorrenziale. Nata 4 anni fa, dalla sua fondazione ad oggi è stata interessata da una forte espansione, che col passare del tempo le ha consentito di incrementare notevolmente il proprio fatturato. Questo anche grazie all’esperienza consolidata del suo titolare, Daniele Costa, già collaboratore di grosse imprese del settore: «La nostra azienda si avvale delle tecnologie più innovative, funzionali ed affidabili per la sicurezza, che comprendono tra le altre cose sistemi visibili e invisibili di videocontrollo e dispositivi di domotica, con gestione anche da remoto».

Sic Tecnologie può contare su un team di tecnici specializzati con un grande bagaglio di competenze, appoggiandosi all’occorrenza a collaboratori esterni: «In questo modo siamo in grado di fornire soluzioni a 360°, dall’adesivo “ambiente protetto” all’installazione e gestione di impianti più o meno estesi per quel che riguarda il settore civile e industriale», prosegue Costa.

Puntualità e professionalità sono i punti di forza dell’azienda: «Il nostro servizio prevede inoltre assistenza tecnica 24 ore su 24, preventivi gratuiti, manutenzione di impianti di nuova e vecchia generazione, dichiarazioni di conformità, progettazione e assistenza in cantiere, noleggio impianti di sicurezza, corsi di prevenzione incendi e la protezione impianti fotovoltaici».

Sono molte le possibilità per chi desidera proteggere la propria casa dai ladri: «Una buona soluzione è data dall’allarme perimetrale, meglio se esterno, che ostacola le intrusioni notturne evitando danni ai serramenti. Si passa poi ai sistemi interni che possono essere più o meno evidenti, con la possibilità di integrarli in modo molto discreto nell’ambiente». Insomma anche l’occhio vuole la sua parte: «i dispositivi di ultima generazione, grazie ad un design estremamente ricercato, sono in grado di adattarsi perfettamente alle caratteristiche estetiche e architettoniche degli edifici».

Ma questi sistemi non rendono la casa solamente più tranquilla e protetta: «Grazie ai più moderni ritrovati della domotica è possibile anche risparmiare energia e semplificare la progettazione, l’installazione e l’utilizzo degli apparecchi domestici. E si può facilmente vigilare la propria abitazione anche a distanza mediante cellulare, Smartphone oppure con un comodo pannello touch screeen installato nelle pareti. Si può così controllare un sistema intelligente per la gestione energetica, piuttosto che per regolare luci, aperture, sensori, temperatura e telecamere».

Inoltre chi pensa che questi sistemi richiedano una competenza specifica per essere utilizzati si sbaglia di grosso: «È molto importante che i dispositivi si adattino alle capacità di qualsiasi utente, anche il meno esperto. Basti pensare al sistema di chiamata a distanza concepito per la gli anziani che si trovano in casa da soli: in caso di necessità con un semplice gesto possono dare l’allarme e chiedere soccorso».

Sic Tecnologie offre inoltre un servizio di consulenza per architetti e geometri per l’installazione di impianti intelligenti e biosostenibili, è associata da due anni con il consorzio Costec Servizi Tecnici per la fornitura dei sistemi di sicurezza a Poste Italiane ed è partner di Tonello Energie per l’installazione e la gestione di pannelli solari fotovoltaici.

Uscita_cats

Leave a Comment